Comunichiamo alla cittadinanza che la Regione Toscana ha attivato il portale dedicato alla ricezione, da parte di cittadini privati e famiglie, della ricognizione dei danni subiti con l’alluvione del 2 novembre scorso.
Si accede al servizio online cliccando qui.
Per la presentazione della domanda è stato predisposto un tutorial consultabile a questo link o in allegato alla notizia.
La procedura per i privati sarà attiva fino al 31 dicembre 2023.
Sul portale ci si autentica con SPID – CIE – CSN. Per chi ha difficoltà nella presentazione online della domanda, dalla prossima settimana saranno attivi anche sportelli help presso Centri di facilitazione digitale, Centri Digitalmentis, Botteghe Salute, CAAF e Comuni dove potersi recare per la presentazione: sarà pubblicato la prossima settimana l’elenco delle sedi.
La modulistica compilata vale quale autodichiarazione da parte del soggetto richiedente. La correttezza delle informazioni e della documentazione inviate, è propedeutica all’erogazione del contributo.
Per le informazioni di compilazione dei modelli sono consultabili qui le note esplicative.
Tutorial_Ricognizione_Danni_RT.pdf (1,69 MB) |