Aspettando il Natale in ludoteca

Il periodo che separa dalla fatidica data del 25 Dicembre, non si sa come mai, ma appare sempre più lungo del previsto. Del resto, non a caso, si attende un avvento. Per trascorrerlo con più serenità e soprattutto in maniera creativa e divertente ecco che le ludoteche di Calcinaia e Fornacette vengono in soccorso di bambine, bambini e famiglie.

Da Lunedì 2 Dicembre sarà infatti possibile aspettare il Natale in Ludoteca grazie ad un’iniziativa che si chiama appunto “Aspettando il Natale” e che prevede nei pomeriggi di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì l’apertura della Ludoteca G. Rodari in via Ricasoli a Calcinaia e della Ludoteca Gioconda in via Gramsci a Fornacette dalle ore 16.30 alle ore 19.00 per degli stimolanti laboratori che porteranno i partecipanti a realizzare personaggi natalosi, bastoncini zuccherini, alberelli stamparelli, ma soprattutto le fatidiche Letterine a Babbo Natale

E’ bene ricordare che le attività della ludoteca sono gratuite e riservate a bambine e bambini dai 3 agli 11 anni.

Preme evidenziare però che i piccoli di età compresa tra i 3 e i 6 anni devono essere accompagnati e seguiti da un adulto per tutto il tempo della permanenza nella ludoteca.