Si informa la cittadinanza, che a partire dalla sera di domenica 26 novembre, fino alla mattina di venerdì 1° dicembre, in orario notturno, verrà effettuato un ciclo di flussaggi sulla rete idrica nel comune di Calcinaia e a Pardossi (nel comune di Pontedera), allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità dell’acqua. Nelle diverse strade di volta in volta interessate dalle attività, si verificheranno cali di pressione e brevi interruzioni idriche, accompagnate da temporanei fenomeni di torbidità. Sarà garantito un servizio idrico sostitutivo tramite autobotti e cisterne posizionate in funzione delle aree coinvolte dai flussaggi.
Questo il programma:
– dalle ore 23 di domenica 26 alle ore 6 di lunedì 27 novembre e dalle ore 23 di lunedì 27 alle ore 6 di martedì 28 novembre: Calcinaia-capoluogo, Montecchio, Moretti, Sardina e Chiesino-Allori. Autobotte in via Corsi.
– dalle ore 23 di martedì 28 alle ore 6 di mercoledì 29 novembre, dalle ore 23 di mercoledì 29 alle ore 6 di giovedì 30 novembre e dalle ore 23 di giovedì 30 novembre alle ore 6 di venerdì 1° dicembre: Fornacette, Chiesino-Allori e Pardossi. Cisterne in piazza Timisoara, in via Tosco-Romagnola (nei pressi del Cottolengo) e in via Pio La Torre a Pardossi.
Acque S.P.A. ha messo a disposizione il numero verde 800 983 389 per ogni ulteriore chiarimento.