Si informa che via della Salita è stata riaperta al transito pedonale. È infatti stata attestata la realizzazione delle opere provvisionali necessarie alla messa in sicurezza del muro a retta – di proprietà privata -, interessato nell’Ottobre scorso da un dissesto statico. Dal momento che le opere provvisionali insistono su buona parte della carreggiata è quindi stato possibile, per il momento, la riapertura della strada al solo transito pedonale.
Adesso la proprietà si è già attivata per i lavori di consolidamento definitivo del muro che, una volta terminati, consentiranno la riapertura della strada anche al transito veicolare.
Al momento, con una nuova ordinanza, la Polizia Municipale di Calci ha altresì disposto l’istituzione del doppio senso di circolazione veicolare, per i soli residenti dei civici 2 e 3, in Via della Salita nel tratto compreso tra l’intersezione con Via XX Settembre e l’accesso carrabile al civico 2.
L’amministrazione comunale continuerà a seguire l’evolversi della situazione affinché anche questa seconda fase possa avvenire nei tempi più brevi possibili e, una volta terminata, ne darà comunicazione.