La Fondazione Pisa offre un preziosissimo sostegno al Comune di Calcinaia per integrare i fondi messi a disposizione dal Governo per l’acquisto di buoni alimentari da destinare alle famiglie che stanno vivendo particolari momenti di difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica.
Sul conto corrente aperto dall’amministrazione la Fondazione stanzierà la ragguardevole cifra di 20.000 € che costituirà sicuramente un significativo “tesoretto” per garantire nuovi aiuti ai nuclei più fragili della nostra comunità.
Un gesto rimarchevole come ha sottolineato il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi: “Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine e quella di tutta la nostra comunità – ha dichiarato il primo cittadino calcinaiolo – alla Fondazione Pisa che mostrato una incredibile sensibilità nei confronti delle famiglie del nostro territorio che più risentono della crisi innescata da questa emergenza epidemiologica. Questo generoso contributo ci permetterà di estendere le misure di sostegno economico stanziate dal Governo e riservate ai nuclei familiari resi più fragili dalle misure adottate per fermare il contagio. L’ingente donazione da parte della Fondazione sarà in grado di alleviare il disagio di molte famiglie, per questo mi sento di ringraziare nuovamente il Presidente, Claudio Pugelli e tutto il consiglio direttivo per questo concreto segno di attenzione verso la nostra comunità”.
Ricordiamo che chiunque volesse effettuare donazioni per integrare il fondo riservato ai buoni spesa alimentari può farlo utilizzando il conto corrente intestato a “Comune di Calcinaia – solidarietà famiglie emergenza alimentare” che ha queste coordinate bancarie:
IBAN IT36 Y 08562 70910 000012566816
swift BCCFIT33
Causale “donazione per solidarietà alimentare/famiglie in emergenza”
Ricordiamo che le donazioni effettuate beneficiano delle detrazioni fiscali di cui all’art. 66 del D.L. 18/2020.
Per sapere come funzionano i buoni spesa alimentari e le modalità per ottenerli rimandiamo invece a questo link.