Pronta a partire la serie di appuntamenti serali prevista per la rassegna “Il mese del Libro”, anticipata a Settembre e predisposta dall’Assessorato e dall’Ufficio Cultura del Comune di Calcinaia.
Il programma degli incontri con gli autori prenderà il via Venerdì 4 Settembre alle ore 18.00.
Confidando in un meteo favorevole l’evento si svolgerà nell’area antistante la Biblioteca Comunale P.P. Pasolini di Calcinaia nel rispetto delle norme anti Covid.
Protagonista del primo appuntamento Carmen Talarico che presenterà al pubblico presente il suo “Taccuino di viaggio”. Un’opera composta da tredici testi di prosa poetica in cui il “Fluire” della quotidianità fa viaggiare l’anima dell’autrice ad esplorare una cartina emozionale variegata in un cuscino sonoro fatto di musica classica d’autore, suoni naturali e artificiali. Una polifonia di versi, temi e suoni che conduce il lettore verso sentieri interiori già noti e altri inediti.
Il compito di dialogare con l’autrice spetterà a Pina Melai, mentre l’attrice Paola Marcone interpreterà i brani tratti dal libro di Carmen Talarico.
Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile telefonare all’Ufficio Cultura del Comune di Calcinaia a questo numero 0587 265408 o scrivere al seguente indirizzo p.grigo@comune.calcinaia.pi.it
Qua sotto il manifesto della rassegna.