UN INCONTRO DA APPLAUSI SUL VACCINO ANTINFLUENZALE!

Venerdì 9 Ottobre alle ore 15.00 presso il Circolo Arci di Fornacette si è svolto un incontro davvero interessante su un tema molto dibattuto in questo periodo in cui stiamo affrontando un’emergenza e al contempo entrando ei mesi più freddi dell’anno.

Grazie a questo evento, gli organizzatori, Auser, Sartoria della Solidarietà e Sindacato SPI CGIL hanno cercato di mettere un punto su una questione molto delicata che dovrebbe stare a cuore soprattutto a quella fascia di popolazione avanti con l’età, ovvero la vaccinazione antinfluenzale.

A relazionare su questo tema e coinvolgere il folto pubblico presente è stato lo specialista in medicina nucleare, il Dott. Rossano Caglieri, che, infatti, per l’occasione ha parlato dell’importanza del vaccino antinfluenzale, anche in relazione al contagio da Covid 19 che ancora tiene in apprensione il nostro paese.

Il Dott. Caglieri ha spiegato come il vaccino antinfluenzale essendo efficace sui sintomi che provocano la febbre possa risultare fondamentale anche per “individuare” coloro che invece hanno contratto il Covid 19. Se infatti una persona che si è vaccinata contro l’influenza, presenta sintomi influenzali è molto probabile che questi siano causati dal virus che sta mettendo a soqquadro tutta l’Europa.

L’incontro, patrocinato dal Comune di Calcinaia, ha suscitato interesse, domande e curiosità da parte del folto pubblico presente a cui il Dott. Caglieri ha sempre dato risposte chiare e puntuali. All’iniziativa hanno assistito anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e l’Assessore alle Politiche Sociali, Flavio Tani  che hanno portato i saluti dell’amministrazione comunale.