In questo delicato momento in cui è necessario spostarsi il meno possibile per scongiurare che il virus si propaghi ancora, l’amministrazione offre sostegno a quelle persone che, per vari motivi, hanno difficoltà a reperire beni di prima necessità non deperibili o formaci.
Il Comune e la Protezione Civile di Calcinaia hanno infatti attivato a partire da Lunedì 2 Novembre un servizio di spesa a domicilio rivolto a persone che hanno problemi a fare la spesa e non possono contare sull’aiuto di familiari o parenti.
La spesa settimanale sarà garantita a anziani soli, persone fragili, persone immunodepresse o in quarantena, e riguarderà principalmente l’acquisto di beni di prima necessità non deperibili e di farmaci. Per i prodotti deperibili si invita infatti a contattare direttamente i commercianti di Calcinaia e Fornacette che effettuano servizio di consegna a domicilio anche quotidiano.
Per le persone sopra indicate sarà possibile prenotare la propria spesa contattando il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 uno di questi numeri: tel. 0587 265467 e cell. 333 6281063.
La spesa sarà recapitata a domicilio il giorno successivo all’ordine e la consegna avverrà seguendo tutte le norme igieniche previste dalle disposizioni vigenti.
Informazioni più dettagliate sul servizio saranno fornite al momento della chiamata.
Qua sotto la locandina del servizio con tutte le indicazioni sulla spesa a domicilio.