Un’attività di supporto psicologico pensata per offrire assistenza alle persone in quarantena, a quelle sottoposte a sorveglianza attiva, alle persone in isolamento preventivo, alle persone fragili, e più in generale a tutti coloro che necessitano di un aiuto in questo particolare e delicato momento, in cui “restare a casa” è tornata ad essere la richiesta più impellente per superare questa nuova ondata pandemica.
Il servizio di supporto psicologico, promosso dalla Salute Mentale della Asl Toscana Nord Ovest, non è altro che uno sportello di ascolto rivolto a tutti i residenti nei Comuni della Zona Pisana. Uno sportello a cui si può accedere tramite il medico di famiglia oppure contattando i numeri 050.959701 e 050.959731 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.
La consulenza è gratuita ed è stata pensata proprio per offrire anche un supporto emotivo a chi si trova in isolamento domiciliare e a tutti i membri della famiglia che ne avvertono la necessità.
Risponderanno al telefono, subito o al massimo entro 12 ore, psicologi, psicoterapeuti e psichiatri appositamente formati al counseling telefonico.