NUOVO APPUNTAMENTO CON “INVITO ALLA LETTURA”, CONSIGLI PER RILASSARSI E RINSALDARE LO SPIRITO IN COMPAGNIA DI UN BUON LIBRO!

Nuovo appuntamento con “Invito alla lettura”, uno spazio dedicato ai libri e agli autori, pensato per tenere in allenamento la mente e confortare l’anima, per rilassarsi e rinsaldare lo spirito.

La Biblioteca Comunale, in accordo con l’Assessorato alla Cultura, ha pensato di proporre questa nuova rubrica settimanale in cui si offriranno preziosi suggerimenti sulle più “sfiziose” novità editoriali con il preciso intento di avvicinare grandi e piccini al piacere della lettura.

Ecco i nuovi assaggi.

“Invito alla lettura” – I libri del Venerdì

Sezione ragazzi  – “La gara delle coccinelle” di Amy Nielander – consigliato perché …la lettura è basata sulla sola sequenza delle immagini strettamente collegate tra loro da un filo narrativo attraverso il quale si costruisce la storia, senza l’utilizzo di parole scritte.
In questo modo si eliminano tutte le barriere linguistiche e culturali. Provate a leggerlo a bambini piccolissimi coinvolgendoli nelle bellissime illustrazioni e stimolando la loro immaginazione !

Sezione adulti – L’ultima Tudor” di Philippa Gregory – consigliato perché …per chi subisce il fascino della storia, lettura coinvolgente connotata dalla personalità forte delle tre sorelle e dal loro legame speciale che si rivela fondamentale per donne nate con pochi alleati in un mondo spietato dominato dagli uomini come lo era nell’Inghilterra dell’epoca “ed è un concetto potente per una femminista: dovremmo tutte essere sorelle”, sottolinea l’autrice nelle pagine finali del libro

La scheda completa con la descrizione puntuale dei titoli si può leggere nel documento allegato qua sotto.

Allegato Recensioni_04.12.2020.pdf (373,48 KB)