APPUNTAMENTO NATALIZIO CON “INVITO ALLA LETTURA”, CONSIGLI PER RILASSARSI E RINSALDARE LO SPIRITO IN COMPAGNIA DI UN LIBRO DURANTE LE FESTE!

Appuntamento natalizio con “Invito alla lettura”, uno spazio dedicato ai libri e agli autori, pensato per tenere in allenamento la mente e confortare l’anima, per rilassarsi e rinsaldare lo spirito anche durante le feste.

La Biblioteca Comunale, in accordo con l’Assessorato alla Cultura, ha pensato di proporre questa nuova rubrica settimanale in cui si offriranno preziosi suggerimenti sulle più “sfiziose” novità editoriali con il preciso intento di avvicinare grandi e piccini al piacere della lettura.

Ecco i nuovi assaggi.

“Invito alla lettura” – I libri del Venerdì

Sezione adulti  – Guide turistiche (varie) – consigliato perché …le guide turistiche sono libri di evasione e conoscenza, aprono verso le culture del mondo, rendono liberi ed informati, oltre che più empatici verso gli altri. Allora, siete pronti a partire?

Sezione bambini – “Il lupo che non amava il Natale” di Orianne Lallemand – consigliato perché …storia natalizia un pò diversa e divertente da raccontare, ascoltare, per esplorare il mondo delle emozioni, con illustrazioni curate e vivaci, per bambini in età prescolare.

Sezione adolescenti – Le Amiche” di Elizabeth Ames – consigliato perché …il romanzo offre una sottile riflessione sui rapporti di amicizia e sulla loro evoluzione, così come richiesto dal passare del tempo e dalla maturità individuale.

La scheda completa con la descrizione puntuale dei titoli si può leggere nel documento allegato qua sotto.

Allegato Recensioni 18.12.2020 (172,19 KB)