Una risposta confortante quella che arriva dalla prima apertura dell’anno del Museo della Ceramica L. Coccapani di Calcinaia che lo scorso mercoledì, rispettando le disposizioni di legge previste per l’Area Gialla, ha aperto per la prima volta nel 2021 i suoi battenti.
6 i visitatori che si sono prenotati per fare un giro della struttura e 4 i bambini che hanno partecipato al laboratorio di lavorazione della creta. Numero che è più che raddoppiato solo due giorni dopo, ovvero venerdì, quando il Museo ha concesso il bis e ha visto la presenza di 11 aspiranti ceramisti che hanno diligentemente prenotato il proprio posto e sono stati divisi in due gruppi prima di dare vita alle proprie creazioni in creta.
E visto che l’indice RT della nostra Regione è ancora sotto i livelli di guardia e mostre e musei possono accogliere visitatori, il Museo della Ceramica in via Saffi a Calcinaia resta aperto anche questa settimana con il consueto orario, precisamente Mercoledì 27 e Venerdì 29 Gennaio dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Pure stavolta sarà possibile usufruire gratuitamente di visite guidate e attività laboratoriali con la creta che devono essere però assolutamente prenotate.
Ricordiamo che ai laboratori, della durata di un’ora circa con orario da concordare, possono partecipare infatti nuclei familiari con un massimo di 5 persone tra cui deve essere obbligatoriamente presente almeno un genitore o un adulto.
Per prenotare la visita o avere informazioni su posti e orari dei laboratori è sufficiente contattare il numero telefonico 331 9895351.
Ecco alcune foto delle prime aperture.