Per fare rete contro i mali del web ecco #cuoriconnessi

Ci sono episodi di cronaca che richiamano quotidianamente alla necessità di vigilare sull’utilizzo che bambine e bambini fanno del cellulare e dei social network.

Un uso scorretto dello smartphone e di alcune applicazioni può avere in effetti anche conseguenze drammatiche che occorre scongiurare in ogni modo.

Sollecitate dal Comune di Calcinaia le classi terze medie dell’Istituto Comprensivo M. L. King parteciperanno ad uno speciale evento in diretta streaming che si terrà il prossimo 9 Febbraio in occasione del Safe Internet Day.

#CuoriConnessi questo il nome dell’iniziativa che ha lo scopo di sensibilizzare i ragazzi e i loro genitori sui pericoli che corrono sul web e su fenomeni spesso non “così visibili” ma altrettanto temibili come quelli del Cyberbullismo.

A questo proposito il Comune di Calcinaia in collaborazione con l’Istituto M. L. King ha previsto nell’offerta formativa dedicata alle scuole degli incontri specifici proprio sull’uso consapevole dei social network che riguarderanno sia gli studenti che i genitori.

Gli incontri si svolgeranno nei prossimi mesi e si avvarranno della preziosa collaborazione di agenti specializzati della Polizia di Stato.