Un paio di ali per sostenere il ritorno di Patrick Zaki

E’ quasi un anno che il giovane Patrick Zaki, ricercatore e studente dell’Università di Bologna, è detenuto in Egitto, solo per il suo aperto sostegno a favore dei diritti umani e per alcune opinioni politiche espresse attraverso i social media.

Un periodo di tempo estremamente lungo in cui non sono mancate numerose mobilitazioni civili a cui si aggiunge anche la bellissima iniziativa “Disegniamo ali per far volare libero Patrick Zaki” ideata dall’artista vicarese, Daria Palotti.

In pratica quello che si è chiamati a fare per testimoniare la propria solidarietà e vicinanza a Patrick è quello di disegnare, letteralmente, un bel paio di ali (o un’idea di ali) a fianco della foto del giovane ricercatore bolognese e, in maniera assolutamente facoltativa, anche un pensiero o una frase a lui dedicata.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale di Vicopisano, in particolare dall’assessora Fabiola Franchi descritta nel dettaglio, con il relativo materiale da scaricare, a questo link.

Anche il Comune di Calcinaia invita i propri concittadini a “dare ali” a questa stupenda idea per far volare verso la libertà e verso l’auspicato ritorno in Italia Patrick Zaki.