Un modo per vincere la solitudine e, al contempo, per godere delle meravigliose opere degli scrittori di ogni tempo. Questo lo spirito della magnifica iniziativa “Letture al Telefono” pensata e messa in campo dal Comune di Calcinaia e dal Circolo Letture ad Alta Voce della Valdera.
In pratica gli ultra 65enni del nostro territorio potranno prenotare l’ascolto di un libro: un libro che avrebbero sempre voluto leggere, un libro che ha segnato la loro vita, un libro che si vorrebbe “risentire”, un libro che ispira loro un’irrefrenabile curiosità.
Saranno i volontari del Circolo Letture ad Alta Voce a contattare l’utente che ha deciso di usufruire di questa possibilità, il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 per leggere al telefono la storia, il romanzo, il saggio o il racconto desiderato.
Per prenotare una lettura è sufficiente contattare il Comune di Calcinaia a questo numero 0587 265408 comunicare il libro scelto e il numero di telefono a cui lo stesso sarà letto.
Il servizio è assolutamente gratuito ed è stato approntato con il convincimento che leggere per gli altri e condividere storie possa abbattere distanze, mettere in relazione persone di età differente e favorire quello speciale legame che la letteratura è in grado di creare tra persone che percorrono le stesse pagine.
Ricapitolando le “Letture al telefono” sono riservate agli ultra 65enni del nostro territorio comunale, sono gratuite e possono essere prenotate a questo numero: tel. 0587 265408.
Qua sotto la locandina dell’iniziativa.