Il meteo è sempre una grande incognita, ma gli studenti del Liceo Artistico Russoli di Cascina, coordinati dal professor Dinelli, sono agguerriti e fiduciosi per cui riproveranno a completare il murales di WaRoox nei giorni che vanno da Lunedì 22 a Mercoledì 24 Febbraio dalle ore 8 alle ore 17.00.
Quella di WaRoox è un’opera mastodontica, colorata, ricca di tutti quegli stilemi che contraddistinguono il lavoro di un’artista che dal 10 al 17 Ottobre 2020 dall’Isola de La Reunion aveva raggiunto il nostro Comune per realizzare un murales grandioso presso il sottopasso di via Piave a Fornacette (località I Gaddi) e per inaugurare la sua intrigante mostra presso il Museo della Ceramica L. Coccapani.
Sfortunatamente alcuni giorni di pioggia hanno impedito il completamento dell’opera street urban di WaRoox che attraverso un incontro di forme e colori ha dato vita ad un immenso graffito blu, giallo, verde che richiama al rispetto per la natura e per l’ambiente.
Per completare il lavoro ecco allora che scenderanno nuovamente in campo, o meglio in strada gli studenti del Liceo Artistico Russoli di Cascina. I giovani aspiranti artisti armati di bombolette, pennarelli e inchiostri si troveranno dal 22 al 24 Febbraio presso il sottopassaggio ferroviario per realizzare gli interventi di completamento del murales.
Una bellissima iniziativa che permetterà di apprezzare al meglio un’opera importante realizzata per impreziosire il nostro territorio e che, al contempo, offrirà ai ragazzi l’opportunità ai ragazzi di cimentarsi con il lavoro di un’artista straordinario come WaRoox.