La Regione Toscana conferma anche per il biennio 2021-2022 le misure di sostegno previste dalla Legge Regionale 81/2017 (che si può leggere a questo link) sugli “Interventi atti a favorire la mobilità individuale e l’autonomia personale delle persone con disabilità”.
In pratica si parla di una misura di sostegno finanziario che riguarda le spese effettuate per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare per il trasporto di persone con disabilità.
Nella legge si fa riferimento anche a eventuali modifiche degli strumenti di guida e parimenti al conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali.
I contributi regionali sono destinati alle persone con disabilità o ai genitori/componenti del nucleo familiare del disabile per coprire le spese sostenute nelle annualità 2020/2021.
Per le spese effettuate nel 2020, sarà possibile effettuare domanda dal 15 Febbraio al 15 Aprile 2021, per le spese effettuate nel 2021 le domande saranno accolte nel 2022. Per maggiori informazioni a riguardo invitiamo a consultare questo link sul sito della Regione.