Giovedì 11 Marzo, come anticipato nei giorni scorsi, il territorio comunale sarà attraversato da una gara di assoluto prestigio in ambito ciclistico, quale la seconda tappa della Tirreno Adriatico.
Il percorso della gara prevede il transito della carovana dal centro di Fornacette. Precisamente il lungo serpentone di ciclisti arriverà dalla Tosco Romagnola e dopo aver effettuato metà della rotatoria nei pressi del Supermercato Pam, entrerà proprio nel cuore del paese che attraverserà fino all’incrocio con via Palmiro Togliatti. I ciclisti imboccheranno questa strada per poi dirigersi verso il sovrappasso della ferrovia e proseguire successivamente in via di Gello Ovest in direzione Pontedera.
Il passaggio della corsa è previsto intorno alle 12.15, ma circa 30 minuti prima, ovvero alle 11.45 sarà vietato ogni tipo di transito lungo il tracciato della gara, cosa che ovviamente potrà portare qualche disagio per la circolazione. Pertanto invitiamo i cittadini a prendere atto di questa evenienza e a preferire tra le 11.45 e le 12.45 di domani una viabilità alternativa rispetto a quella descritta.
Si ricorda inoltre che a partire dalle ore 11.00, come riportato nella notizia precedente, la Polizia Locale provvederà a verificare il rispetto dei divieti di sosta in:
• via Tosco Romagnola, lato sinistro secondo la direzione di marcia Pisa Pontedera, dall’intersezione con via Genova fino all’intersezione con via Piave;
• via Tosco Romagnola, lato destro secondo la direzione di marcia Pisa Pontedera, dal numero civico 299 all’intersezione con via Piave;
• via Tosco Romagnola, ambo i lati, dall’intersezione con via Piave fino all’intersezione con via della Botte;
• via P. Togliatti, ambo i lati, dall’intersezione con via Tosco Romagnola fino all’intersezione con via J. Gagarin.
Tutte queste misure sono state adottate di concerto con la Prefettura per consentire il regolare svolgimento della manifestazione e tutelare la sicurezza della circolazione stradale e dei partecipanti.