Ottimo debutto per la squadra della Canottieri Cavallini Calcinaia che ha festeggiato l’inizio della primavera nella 1ª Regata Nazionale sul Lago di Piediluco facendo incetta di medaglie e piazzamenti.
Ben 11 gli equipaggi schierati da coach Tognarelli, la maggior parte a tinte biancoceleste, ma anche qualcuno misto.
E nonostante questo incerto periodo legato alla diffusione dell’emergenza sanitaria, influisca sulla stagione agonistica, i risultati per la società calcinaiola non si sono fatti attendere:
Oro nel 2 senza Junior di Giorgia Borriello e Emma Cuzzocrea (SC Arno). Argento nel 4X Junior con Emanuele Meliani, Nicolò Bacci, V.Kushnir e M.Prati (SC Ravenna). Bronzo nel 4 senza Junior di Giorgia Borriello, E.Cuzzocrea (SC Arno), V. Gallucci, C.Benvenuti (SC S. Miniato), 4° posto nel 4X Junior con Benedetta De Martino (misto SC Ravenna/CN Sauro/Ospedalieri Tv), 5° il 2 senza Junior di Nicolò Bacci e Emanuele Meliani, 6° il 4X Ragazzi Giovanni Volpe, T.Gancia, F.Banacora e D.Campanini (SC Cernobbio/SC Speranza). Da segnalare l’ottima prestazione di Giovanni Volpe alla sua prima vera gara nazionale.
Gli altri equipaggi si sono fermati nelle impegnative e affollate batterie o nelle semifinali, ma le ragazze e i ragazzi in canotta biancoceleste hanno dimostrato comunque tanta grinta e altrettanta volontà di fare bene.
Sempre rispettando le disposizioni anti Covid-19 la Canottieri Cavallini è pronta aripartire con gli allenamenti individuali e in sede, in vista dei prossimi appuntamenti a carattere nazionale come ad esempio il Memorial Internazionale D’Aloja dal 16 al 18 Aprile o il Meeting giovanile in maggio a Ravenna.
Qua sotto l’immagine dell’oro di Giorgia Borriello e il trittico di medaglie conquistato dalla Canottieir Cavallini a Piediluco.
(Immagini concesse dalla FIC)