Iscrizioni alle medie: l’amministrazione e la scuola risolvono ogni criticità

Nei mesi passati era stata manifestata, da parte di alcuni genitori, la richiesta di chiarimenti legati alle iscrizioni al prossimo anno scolastico.

Nello specifico si parlava della possibilità di non accogliere alla scuola media di Calcinaia tutti gli alunni/e che ne avevano fatto richiesta tra i quali anche alcuni provenienti dalla scuola primaria Vasco Corsi di Calcinaia.

Nella massima trasparenza che contraddistingue l’Ente Comunale erano state fornite informazioni puntuali alle famiglie come del resto è possibile leggere in questa notizia.

L’Amministrazione nel frattempo non ha mai smesso di cercare una soluzione che potesse accontentare tutti e per questo motivo ha continuato nelle sue mediazioni tra famiglie e scuola.

Nello specifico si è tentato, con successo, di evitare un sorteggio per stabilire quali studenti dovessero continuare il loro percorso scolastico alla Scuola secondaria di primo grado Quasimodo di Fornacette, piuttosto che presso la Scuola secondaria di primo grado M. L. King di Calcinaia.

Quindi l’Amministrazione è lieta di comunicare che le famiglie e gli alunni che sono abituati a vivere il paese di Calcinaia ed hanno piacere a proseguire gli studi presso la scuola M. L. King, avranno modo di farlo.

Allegata a questa notizia pubblichiamo infatti la circolare dell’Istituto Comprensivo che rimarca proprio come la condivisione di obbiettivi comuni abbia portato genitori, scuola e amministrazione a trovare la quadra di questa situazione.

Per il felice esito di questa vicenda il Comune di Calcinaia intende ringraziare i genitori che con senso di responsabilità hanno deciso di affrontare questa problematica, il competente ufficio scolastico regionale e naturalmente l’Istituto Comprensivo M. L. King per la determinazione mostrata nel risolvere le possibili criticità.

Sotto questa notizia la circolare della Dirigente Scolastica che certifica la risoluzione della vicenda.

Allegato Circolare n. 138 (832,33 KB)