Il Lions Club Pontedera Valdera dona 5000 euro al Comune per aiutare famiglie in difficoltà

Un ruggito di solidarietà e altruismo. Il Lions Club Pontedera Valdera, guidato dalla Presidentessa Monica MarianiMartedì 6 Aprile ha donato al Comune di Calcinaia l’ingente somma di 5.000 € allo scopo di avviare un percorso di sostegno economico alle famiglie del territorio in particolare a quelle che stanno vivendo particolari difficoltà causate dalla pandemia Covid-19.

Con il progetto “AIUTA UNA FAMIGLIA” la gestione del contributo spetterà direttamente all’Amministrazione Comunale che, sulla base delle indicazioni della Commissione Territoriale Sociale, potrà intervenire nelle situazioni più critiche effettuando pagamenti delle bollette di utenze domestiche o aiutando le famiglie a svolgere piccoli lavori eseguiti da professionisti locali.

Il contributo offerto dal Lions Club Pontedera Valdera è stato consegnato con un simbolico assegnone nella Sala Consiliare del Comune di Calcinaia alla presenza della Presidentessa, Monica Mariani, della Vicepresidente, Vanessa Signorini, di una delle socie del Lions Club, ovvero Francesca Posarelli, del Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e del Vicesindaco, Flavio Tani.