Dopo uno strepitoso concerto a Calcinaia ecco il teatro d’autore!

Un’autentica babele di musicisti quella che Lunedì 12 Luglio ha tenuto con gli orecchi tesi tutti coloro che hanno preso parte al concerto organizzato nell’ambito della rassegna culturale comunale “Chiare, fresche e…dolci sere”. Se già gli artisti della Arab-Jewish 7 Luas Orkestra provenivano dai più svariati luoghi attorno al bacino del Mediterraneo, gli strumenti che suonavano arrivavano da ancor più lontano: affascinanti melodie echeggiavano dalla Sicilia, dal Portogallo, dall’Armenia, dal mondo arabo e sefardita, ma si son fatti sentire anche strumenti dell’India e del cuore dell’Africa.

Un progetto vincente, insomma, perché è riuscito a superare i confini e unire voci, suoni e personalità che non sempre altrove riescono a convivere armoniosamente.

E’ stato il Festival Sete Sóis Sete Luas ad aver riunito e fatto esibire con grande successo Arab Jewish 7Luas Ensemble, e sempre a nel nostro territorio è previsto un altro appuntamento, stavolta teatrale, della kermesse italo-lusitana. Giovedì 15 Luglio infatti arriva a Calcinaia “Tutta casa, letto e chiesa” la commedia scritta da Franca Rame e Dario Fo e messa in scena da Marina De Juli.

L’appuntamento è fissato lo ricordiamo per Giovedì 15 Luglio, ancora una volta al Museo della Ceramica L. Coccapani di Calcinaia, alle 21.30L’ingresso è gratuito, ma prenotarsi è obbligatorio e lo si può fare chiamando il numero cell. 388 758 3081 o scrivendo all’indirizzo email festivalsssl@gmail.com.

Qua sotto alcune foto del concerto degli Arab Jewish 7Luas Ensemble.