Un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, tanta voglia di scrivere e la curiosità di affacciarsi in un Mondo affascinante che riserva sempre sorprese e in cui occorre muoversi con strumenti e conoscenze adatte ad orientarsi.
Questi gli ingredienti base per prendere parte al mini-corso di giornalismo gratuito che il Comune di Calcinaia sta approntando per quelle ragazze e quei ragazzi che intendono affrontare armati di penna e/o laptop l’appassionante avventura della comunicazione scritta.
L’iniziativa si articolerà in 5 appuntamenti serali che si svolgeranno indicativamente nel periodo che va dalla fine di settembre alla fine del mese di ottobre (salvo eventuali diverse indicazioni che comunque forniremo).
In cinque serratissime tappe si cercherà di approfondire i principali aspetti della scrittura giornalistica e, per chi lo desidera e dimostra capacità in questo senso, l’opportunità di entrare a far parte del comitato di redazione del periodico locale “Il Navicello” in modo da testare “sul campo” le nozioni apprese.
Sempre attraverso il sito istituzionale e i mezzi di comunicazione a disposizione del Comune forniremo più dettagli in merito e naturalmente anche le modalità di iscrizione al corso.