Mercoledì 13 e Giovedì 14: il secondo appuntamento con la Street Art!

Grande affluenza per il primo dei due appuntamenti di Street Art che questo mese permettono ai giovani aspiranti artisti di mettere in pratica l’arte del disegno “urban”!

Il secondo appuntamento è in programma per Mercoledì 13 e Giovedì 14 Ottobre e sarà guidato da Mako Deuza. Ecco alcune curiosità sulla sua vita artistica.

Fabrice Motte, in arte Mako Deuza (sito web: makodeuza.com) è nato a Aix en Provence in Francia nel 1985, dove scopre giovanissimo la passione per la pittura. Nel 2003, ispirandosi al lavoro dell’artista TEK9, realizza i suoi primi graffiti, che abbandona quando nel 2008 si trasferisce in Corsica. Sull’isola nasce in lui l’esigenza di eseguire opere più lente e realiste, sempre realizzate con bombolette spray. Uomo di scienza per formazione e laureato in energie rinnovabili, come artista autodidatta si interessa alla creazione di contrasti. Cerca sempre di creare opere forti, attuali, combinando la street art con l’arte del Rinascimento, creando allo stesso tempo un universo del tutto personale, distante dai codici popolari del linguaggio dei graffiti. I suoi lavori su tela, realizzati unicamente con bombolette spray, risultano avere una tecnica molto avanzata e captano le emozioni con grande delicatezza.

Lo street artist si immergerà nella realizzazione di un murale presso il campo sportivo di Calcinaia: i ragazzi e le ragazze che lo vorranno, avranno l’opportunità di apprendere le tecniche dell’artista osservandolo a lavoro e realizzando con lui una parte del murale dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

La partecipazione ai laboratori è libera e gratuita con obbligo di iscrizione attraverso la mail festivalsssl@gmail.com o il numero 388.758.3081.

L’iniziativa è organizzata dal Centrum Sete Sóis Sete Luas di Calcinaia/Museo della Ceramica Coccapani, in collaborazione con il Comune di Calcinaia – Assessorato alle Politiche Giovanili.

Ecco un’opera dello Street Artists e la locandina dell’evento!


Maku Deuza – Bandiera corsa, ad Ajaccio, Corsica, 2019