Sempre più ricche le biblioteche del nostro territorio

Nella biblioteca comunale Pier Paolo Pasolini di Calcinaia sono arrivati i libri acquistati grazie al Decreto ministeriale n. 191 del 24/05/2021, meglio conosciuto come Decreto Franceschini, che ha stanziato i contributi per l’acquisto di libri dalle librerie da parte delle biblioteche.

E’ quasi di 10.000 euro il fondo ricevuto dalla biblioteca di Calcinaia (di cui una quota significativa è stata riservata per la Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette) grazie ai più di 20.000 volumi inventariati fino al 2020.

Dopo una riflessione attenta sui gusti e sugli argomenti di maggior interesse per gli utenti, la scelta è ricaduta, oltre che sulle novità, anche sulle tematiche ambientali, sull’architettura, sulla storia locale, sull’olocausto. Non mancano poi le graphic novel, genere molto amato da giovani e adulti, che sono andate ad incrementare e ad impreziosire lo scaffale creato lo scorso anno, che ha riscosso notevole successo, avvicinando anche i lettori più restii ai nuovi tipi di letteratura. Per ultimi, ma non meno importanti, i libri per bambini e ragazzi di tutte le età.

La scelta è ampia e la catalogazione dei volumi procede a grandi passi, quindi, per scegliere i vostri libri preferiti e vedere quali novità si aggiungono giornalmente, potete cliccare sui seguenti link: https://bit.ly/3pOUq5B (Calcinaia) https://bit.ly/3s2J94t (Fornacette).

E, se volete, potete anche prenotarli da soli attraverso l’area “My Discovery” del sito della Rete Bibliolandia.