L’8 Marzo la Tirreno/Adriatica passa da Fornacette. Alcune strade saranno chiuse temporaneamente per consentire il transito della gara

Il giorno Martedì 8 Marzo 2022 è in programma la seconda tappa della competizione ciclistica su strada denominata “57esima Tirreno Adriatico” che prevede il transito dei ciclisti, nel territorio del Comune di Calcinaia, con esattezza in via Tosco Romagnoladalla rotatoria di via della Circonvallazione (rotatoria della PAM) a Fornacette, con provenienza “Cascina”, fino al ponte sull’Emissario nel centro del paese. Poi la carovana proseguirà imboccando via Togliatti e il sovrappasso ferroviario in direzione Ponsacco.

Il passaggio della corsa comporterà la sospensione temporanea della circolazione stradale su tutto il percorso interessato dal transito della gara dalle ore 12.20 fino alle 13.15. 

Preso atto delle strade interessate dal passaggio e considerato l’elevato numero di partecipanti, al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione e tutelare la sicurezza della circolazione stradale e dei partecipanti, si rende necessaria l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coattiva a Fornacette, dalle ore 11.00 alle ore 13.30 di Martedì 8 Marzo nei seguenti tratti stradali:

• via Tosco Romagnola, su entrambi i lati, dalla rotatoria con via Circonvallazione La Botte fino all’intersezione con via della Botte / via della Libertà;

• via P. Togliatti, ambo i lati, dall’intersezione con via Tosco Romagnola fino all’intersezione con via J Gagarin; – sospensione temporanea della circolazione stradale su tutto il percorso interessato dal transito della gara dalle ore 12:20 fino alle 13:15 e/o comunque fino a fine manifestazione.

In allegato a questa notizia l’ordinanza completa emanata dalla Polizia Locale.

Allegato Ordinanza Tirreno Adriatica (175,12 KB)