Anche l’amministrazione comunale calcinaiola ha aderito all’iniziativa “Chiamalo! Il geometra è di famiglia” a cura del Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Pisa. “Come Giunta Comunale abbiamo concesso il patrocinio a questa azione messa a punto dal Collegio provinciale che prevede a Marzo e Ottobre 2022 due mesi completi per occasioni di incontro fra il professionista e il cittadino” ha spiegato il sindaco Cristiano Alderigi.
“Chiamalo! Il geometra è di famiglia” torna dopo l’edizione del 2021 in cui la consulenza poteva essere effettuata in remoto. Quest’anno si torna invece alla modalità in presenza. Per cui gli incontri avverranno nella sede di via Pietro Nenni a Pisa e saranno svolti nel pieno rispetto delle normative anticontagio da Covid19.
Per tutto il periodo indicato, quindi, mese di Marzo e mese di Ottobre 2022, gli iscritti al Collegio dei geometri offriranno consulenze gratuite a tutti i cittadini che ne faranno richiesta. Queste consulenze hanno due caratteristiche, come sottolinea il Collegio stesso. La prima: si potranno affrontare tutte le problematiche che riguardano la sfera professionale del geometra, quindi la casa, il condominio, il catasto, l’edilizia, il fisco e il risparmio energetico. La seconda: le consulenze avverranno con un professionista giovane e uno anziano, fatto che conferma l’attenzione del Collegio verso la crescita e l’inserimento professionale dei colleghi più giovani.
I cittadini potranno collegarsi al sito www.chiamaloilgeometraedifamiglia.it o telefonare alla segreteria del Collegio di Pisa (050 9711531) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13, indicando gli argomenti di loro interesse e prendendo appuntamento, online o in presenza. Il Collegio provvederà a fissare l’incontro.