L’associazione Avis di Fornacette aderisce alla rete Botteghe della Salute diventando così un importante sportello “di servizio” a beneficio dell’intera cittadinanza.
Questa iniziativa a cui hanno dato corpo le Associazioni Avis, la Società della Salute e il Comune di Calcinaia è stata resa possibile dal protocollo d’intesa sottoscritto da Anci Toscana e Avis Regionale ed è stata realizzata anche grazie all’intervento dell’Ufficio Sistema informativo, innovazione tecnologica e statistica dell’Unione Valdera che ha completato la procedura di accreditamento informatico dello sportello Avis.
Cittadine e cittadini del Comune di Calcinaia potranno così usufruire di un presidio locale per avvalersi degli importanti servizi di carattere sanitario (e non solo) che offrono gratuitamente le Botteghe della Salute. Lo sportello dell’Avis Fornacette sarà aperto ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Ricordiamo ad esempio che alle Botteghe della Salute ci si può rivolgere per: attivare la tessera sanitaria, stampare referti medici, scegliere il proprio medico online, prenotare tamponi, scaricare il referto del tampone, prenotare una vaccinazione anti Covid, essere edotti sui servizi Covid offerti dalla Regione, consultare il proprio fascicolo sanitario, attivare le credenziali SPID e molto altro ancora.
Una bella opportunità che naturalmente incontra la soddisfazione del Sindaco, Cristiano Alderigi.
“Per quanto ci riguarda – chiarisce il primo cittadino – si tratta del proseguimento di un servizio sul nostro territorio che verrà svolto come di consueto in maniera gratuita presso lo Sportello Avis a Fornacette. Voglio ringraziare pubblicamente la Società della Salute, Anci Toscana e soprattutto l’associazione Avis Fornacette per aver contribuito alla prosecuzione di questo presidio che offre risposte rapide e pragmatiche alle esigenze di tanti cittadini”.