Grande interesse per l’iniziativa “Come spiegare la guerra ai bambini e alle bambine”

Si è svolto Lunedì 11 Aprile l’incontro coi genitori, insegnanti e educatori “Come spiegare la guerra ai bambini e alle bambine”, che aveva l’obiettivo di fornire i “grandi” di strumenti utili per rapportarsi insieme ai”piccoli” sul tema della guerra, per spiegare loro questo periodo molto particolare e doloroso nella maniera più consona e utile.

L’incontro è stato introdotto dalla dirigente scolastica dell’istituto M. L. King Elisabetta Iaccarino ed è stato condotto dalla psicologa dell’età evolutiva la dottoressa Simona Orlandi, forte della sua profonda preparazione nel campo delle problematiche relazionali nei bambini e ragazzi. L’evento, proposto dal Comune di Calcinaia insieme all’istituto M. L. King, al comitato dei genitori Agisco e la cooperativa Il Cammino, ha suscitato grande interesse in coloro che sono stati presenti all’evento.

Hanno partecipato anche l’assessora all’Istruzione del Comune di Calcinaia Elisa Morelli, il presidente del comitato genitori Agisco Paolo Cavallini, e la responsabile dei servizi eucativi alla formazione della cooperativa il Cammino Lisa Dei.

L’incontro ha risposto ai quesiti posti a strutturare la serata: “Come possiamo aiutare i bambini ad affrontare quello che sta sucedendo? Come accompagnarli in questo momento difficile?”.

Un successo, quindi, per un’iniziativa senz’altro utile e mossa da un grande impegno verso il benessere dei più piccoli.

Ecco una piccola galleria di foto dell’evento