Continua, seppure molto lentamente, la regressione dei contagi nel nostro Comune. Il numero complessivo dei nostri concittadini che risultano positivi al Covid-19 e alle sue varianti resta ancora significativo.
Un chiaro segnale che è sempre bene non abbassare la guardia perché il virus nelle sue diverse varianti circola ancora nel nostro territorio.
Alla data di Martedì 20 Aprile si contano 132 persone positive al virus in isolamento domiciliare, 1 persona ricoverata in ospedale e 2 persone che si trovano in RSA o altra struttura. Questo significa che nell’arco di due settimane il numero dei contagiati è sceso di 19 unità.
Insomma nonostante il numero dei ricoveri ospedalieri resti contenuto, non va sottovalutato quello dei contagi per cui si invitano i cittadini a rispettare i provvedimenti vigenti, oltre seguire le solite semplici regole di buonsenso in grado di evitare la propagazione del virus come quelle di utilizzare la mascherina come prescritto dalle attuali disposizioni, lavarsi spesso le mani e mantenere il distanziamento interpersonale.