Torna “L’arte della Disobbedienza” dei ragazzi di Mimesis Teatro

Torna Sabato 30 Aprile, in sala J. Andreotti in Piazza Kolbe a Fornacette, il provocatorio spettacolo “L’Arte della Disobbedienza” dei giovani allievi attori del Laboratorio Teatrale del Comune di Calcinaia guidato da Stefano Tognarelli di Mimesis Teatro. Molti cittadini hanno già avuto il piacere di assistere allo spettacolo lo scorso Dicembre, e viene riproposto proprio per i suoi temi quanto mai attuali.
Vittoria Biagetti, Andrea Definis, Starsky Kenfack, Michele Maselli e Beatrice Orto, i ragazzi del laboratorio, sono pronti quindi a mettere in scena una parola semplice ma potentissima: “No”. Riguardo l’esibizione infatti: “La parola ’No’ è una semplice sillaba che impariamo subito a dire, sin da piccoli, e che, in età adolescenziale, ripetiamo costantemente in risposta alle richieste degli adulti. Ma dire di ’no’ di fronte ad un’ingiustizia non è così semplice. Eppure è molto importante e può essere addirittura rivoluzionario. A partire da una riflessione sul loro vissuto, i ragazzi hanno interrogato la storia alla ricerca di quei ’no’ che l’hanno cambiata, alla scoperta dell’arte della disobbedienza”.
In occasione della messa in scena saranno esposti e visibili a tutti sempre in sala Andreotti alcuni degli elaborati creati da alunni e alunne delle scuole del Comune di Calcinaia sul tema della Pace, realizzati nel mese di Marzo.
L’ingresso è libero ed è gradita la prenotazione, l’accesso è consentito col green pass.
Per maggiori info e prenotazioni rivolgersi al seguente numero o indirizzo e-mail
320 2344724
info@mimesis-cultura.org

Ecco la locandina dell’evento