Continua la campagna di sensibilizzazione nei riguardi dell’educazione stradale rivolta ai bambini del territorio, tra spettacoli e gioco. Due giornate intense per i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie di Calcinaia, Venerdì 13 Maggio e Sabato 14 Maggio, in cui si è festeggiata l’educazione stradale con gioco, divertimento e apprendimento.
Venerdì 13 Paco Paquito e Celestina di Circusbandando hanno presentato ai bambini della scuola dell’infanzia di Calcinaia e Fornacette (e i loro genitori) l’esilarante spettacolo “Quanta fretta! Ma dove corri?” incentrato proprio sulla conoscenza e sul rispetto delle norme del codice della strada.
Ovviamente il tutto è stato rivisto con gli occhi stralunati e fantasiosi dei due clown, cimentati in gag, filastrocche, canzoni, cercando di coinvolgere al massimo il pubblico e anche di insegnare qualcosa di istruttivo ai bambini (e non solo a loro!).
Sabato 14 invece i ragazzi delle scuole primarie di Calcinaia e Fornacette si sono trasformati in piccoli automobilisti in erba che, a bordo di veicoli a pedali, hanno percorso in lungo e in largo la pista di Piazza Noves, stando ben attenti a tutte le indicazioni del Codice della Strada.
Al termine per tutti è arrivato il meritato conseguimento della “patente di guida junior”.
La Festa dell’Educazione Stradale, divenuta una bella consuetudine per il Comune di Calcinaia, è infatti stata curata dal Comandante della Polizia Locale, Monica Vanni, e dalla squadra dei suoi agenti.
Sotto, qualche foto dello spettacolo.