Valigie alla porta, tanta voglia di viaggiare e il desiderio di incontrare i nostri gemelli oltre confine per festeggiare insieme un legame che va avanti da ben 3 decenni.
Questi sono gli ingredienti essenziali per prendere parte alla prossima spedizione che porterà una delegazione di abitanti del nostro Comune a Vilanova del Camì agli inizi di settembre.
Nel weekend che va da Venerdì 2 a Domenica 4 Settembre in terra catalana si celebra infatti la fantastica Festa Major e, contestualmente, si festeggeranno anche i 30 anni di gemellaggio tra Calcinaia e Vilanova del Camì.
Per tutti coloro che non sono mai stati a Vilanova e non hanno mai vissuto questa sensazionale esperienza, si tratta di un’occasione unica per lasciarsi stupire dalla meraviglia di spettacoli come le torri umane e il Correfoc e provare certe emozioni che solo il gemellaggio sa riservare. Dopo lo spostamento in pullman, per cui è previsto un contributo, all’arrivo in terra spagnola ogni persona che farà parte della delegazione del Comune di Calcinaia sarà ospitata da una famiglia di Vilanova.
Il Comitato di Gemellaggio di Calcinaia ha aperto le prenotazioni per i residenti nel nostro territorio che intendono intraprendere questo viaggio sia per scoprire il folklore e la cultura catalana, sia per riabbracciare “amici” di lunga data.
Chi intende partecipare e avere maggiori informazioni a riguardo può scrivere un messaggio via Whatsapp a questo numero: cell. 328 2822007.
Per dare un’idea di cosa aspettarsi dalla Festa Major di Vilanova del Camì pubblichiamo alcune foto che risalgono ai gemellaggi di alcuni anni fa (quelli antecedenti alla pandemia) dove si intusice bene la magia del folklore catalano e di spettacoli come le torri umane e il Correfoc.