Una serata di arte e natura, quella di Sabato 9 Luglio al Bosco di Montecchio, con la performance La Festa d’Estate, il Gran Teatro Mangiafichi e le storie di Cristina Lazzari.
Lo spettacolo Festa d’Estate, condotto da Elena Franconi per ViviTeatro, ha esibito i frutti del laboratorio teatrale in natura svolto da Aprile a Giugno 2022. In doppia replica (una alle 18.30 e una alle 20.00), la pièce ha saputo scavare nel rapporto tra persona e natura, tutto questo nella suggestiva cornice del Bosco di Montecchio, grazie all’impegno e la bravura delle attrici Denise Ciampi, Giulia Maniscalchi, Ida Cervelli, Luana Barsotti, Marcella Crocetti, Sara Terzi, Sabrina Beconcini e Simona Soldaini.
Ad accogliere il pubblico era presente l’Associazione Demetra, che ha raccontato il bosco. La serata è stata piena di intrattenimenti, con anche il Gran Teatro Mangiafichi di Claudio Fantozzi e il suo burattino Lupototo, il lupo che morde poco, con uno spettacolo adatto a tutti, ma con un certo riguardo per i più piccoli. Per i più grandi invece ci sono state anche le storie di e con Cristina Lazzari, con anhe “Lettera ad una figlia curiosa” ovvero Leggere Lolita a Teheran.
È stato anche offerto un piccolo ristoro, lasciando comunque la possibilità a chi volesse di organizzare il proprio pic nic
Tanto teatro e natura, in una location insolita. Qua sotto, qualche foto dell’evento