Artisti in erba che hanno cercato di dare sfogo a talento e, senza dubbio, anche ad una loro passione, quella per il fumetto in generale e per i manga in particolare.
Una passione che è diventata anche mostra e che è stata giustamente valorizzata e riconosciuta.
Tutti coloro che hanno partecipato al Comics Lab organizzato dall’Associazione Alinilam Arts in collaborazione con il Comune di Calcinaia, sono stati infatti premiati con un attestato e hanno avuto l’opportunità di esporre i loro lavori, frutto di un po’ di grafite e di tanta creatività, presso il Museo della Ceramica L. Coccapani nell’ambito della mostra “Dal Fumetto al Cosplay”, anch’essa curata dall’associazione culturale Alnilam Arts in collaborazione del Comune di Calcinaia.
L’esposizione che si è chiusa da pochi giorni e che conteneva, oltre a fumetti e disegni, anche costumi e oggettistica molto particolare legata al mondo del fumetto e del manga, è stata visitata da appassionati e curiosi. All’inaugurazione della mostra era presente l’Assessore alla Cultura del Comune di Calcinaia, Christian Ristori, mentre la premiazione è stata effettuata dal Vice Sindaco del Comune di Calcinaia, Flavio Tani, oltre naturalmente all’insegnante Sara “Arashell” Angiolini.
Questi i nomi degli autori delle opere in mostra che hanno ricevuto anche i diplomi di partecipazione al Comics Lab: Tommaso Burchi, Robert Priska, Riccardo Spiezio, Anna Taglialatela Scafati, Alessandro Civitella, Matteo Caponi, Tommaso Panicucci, Davide Liberatori, Dario Falanga, Emanuela Lilli, Samuele Bernabei, Pietro Balucani, Luca Malatesta, Jennifer D’agrippino, Sofia Pieracci, Camilla Varusio, Anna Sofia Varusio, Rebecca Stiavetti, Giulia Pettinari, Lorenzo Rossino.
Qua sotto alcune foto della mostra e degli aspiranti fumettisti premiati.