Ha destato interesse e curiosità, ha suscitato ricordi e emozioni. L’inaugurazione del Museo della Bicicletta intitolato a “Manolo Baggiani” e del Centro Polifunzionale “Velodromo” (spazio comunitario Velò) nonché l’intitolazione a “Carlo Orsini” dell’Area Verde che circonda la struttura museale, non è passata certo inosservata e lo scorso Sabato 29 Ottobre ha radunato tantissimi cittadini e appassionati a Fornacette.
Per tutti coloro che non hanno ancora avuto l’opportunità di “dare un’occhiata” al Museo, niente panico! L’Associazione Manolo Baggiani infatti offrirà l’opportunità di visitare la struttura museale e i cimeli che contiene ogni domenica di Novembre dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Aperture che con ogni probabilità saranno estese anche al mese di Dicembre.
Ricordiamo che l’ingresso al Museo è gratuito.
Per rinfrescare un po’ il ricordo di quanto successo solo pochi giorni fa e ascoltare le parole dei prestigiosi ospiti presenti all’inaugurazione pubblichiamo le interviste realizzate dal Comune di Calcinaia a Silvio Martinello, Marco Villa, Dario Broccardo e ad un calcinaiolo che ha contribuito con il suo lavoro ai recenti successi della nazionale italiana, Marco Bertini.
Tutti i servizi sull’inaugurazione del Museo della Bicicletta si possono rivedere sul canale Yotube del Comune di Calcinaia a questo link.