L’atmosfera e il clima di gioia che si respira durante le festività natalizie è il più particolare dell’anno. Luci, colori e sapori che ogni anno rendono unica questa festa, in cui si riscoprono i veri valori tradizionali, quelli dello stare insieme.
I CCN di Calcinaia e Forncette in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Calcinaia hanno organizzato due grandi eventi per scaldare gli animi in vista del Natale, l’8 Dicembre con “Fornacette sotto l’Albero” e il 18 dicembre con “Calcinaia in Spirit of Christmas”, che hanno regalato momenti unici soprattutto per i bambini che hanno potuto incontrare in anticipo Babbo Natale per inviare la loro letterina.
Tantissime attività e intrattenimento hanno animato queste due giornate, attirando l’attenzione dei presenti, a Fornacette con la sfilata canina e a Calcinaia con la scuola di danza e spettacolo “La Vie en Rose”. Per i bambini sono state organizzate letture e laboratori a tema natalizio, e ovviamente non poteva mancare l’incontro con Babbo Natalen poteva mancare.
Mercatini e banchetti hanno decorato le vie del centro di Fornacette e Calcinaia, e ovviamente ci sono stati anche tantissimi punti ristoro, dove poter fermarsi a fare una gustosa merenda o bere una cioccolata calda.
Davvero tante le persone sono venute a far visita al nostro territorio in queste due giornate, per passare un pomeriggio all’insegna del divertimento e ricevere un primo assaggio dell’imminente Natale.
Per dare un’idea delle feste che si sono succedute a Fornacette e Calcinaia, potete consultare il link sotto a questa notizia per scorrere le tantissime foto delle due giornate.
A Calcinaia e Fornacette arriva lo spirito del Natale