Si avvicina la fine del 2022 e come sempre quando un anno volge al termine, arriva il momento di aprire il baule dei ricordi per sfogliare le più belle immagini che questi 365 giorni ci hanno regalato.
Tra queste trovano sicuramente spazio quelle che raccontano della mirabolante impresa di unire 4 nazioni in un unico team per percorrere assieme la strada dell’amicizia, della fratellanza, del gemellaggio, quella che quest’anno ha unito grazie al Rally l’Europe 2022, Vilanova del Camì e Amilly, due paesi gemellati con il Comune di Calcinaia che con una piccola delegazione ha partecipato attivamente a questa impresa.
Una staffetta lunga oltre 1100 km, lunga 6 giorni, per celebrare un gemellaggio che dura da 20 anni. Questa in sintesi la storia del Rally che (proprio per non dimenticare nel 2019 è partito anche da Calcinaia per celebrare Leonardo Da Vinci) è diventata anche un suggestivo video, un dono arrivato per Natale proprio dai gemelli di Amilly e che è possibile rivivere cliccando su questo link.
Un filmato bellissimo, di amicizia e spirito di unione da contrapporre alle immagini devastanti e divisive della guerra scatenata da Putin che funesta ancora l’Ucraina, alle porte della nostra Europa.