Il Circolo Scherma Arno ha accolto questo nuovo anno in gran forma, con una medaglia vinta, dal Calcinaiolo Taddei Lorenzo, nella categoria maschietti di Spada al Campionato Regionale toscano.
Prima di assicurarsi la vittoria ha dovuto affrontare atleti della sua stessa categoria, appartenenti a diverse Società schermistiche toscane (Lucca TBB, CUS Siena, Massa Malaspina, Pisa Di Ciolo, Prato), aggiudicandosi, già ai gironi, cinque vittorie su cinque, venendo però poi eliminato per pochissimi punti alla seconda diretta da un atleta senese.
La competizione si è svolta lo scorso week-end, a Siena presso gli impianti sportivi del CUS Siena, ove sono scesi in pedana atleti di età compresa tra i 10 ed i 14 anni appartenenti alla varie categorie della Scherma Toscana.
Il Circolo Scherma Arno ha partecipato con quattro dei suoi atleti, scesi in pedana nelle specialità della spada maschile e femminile, partecipando nelle categorie di Maschietti, Ragazzi e Ragazze. Oltre a Lorenzo, in pedana si sono ben destreggiati Giuliani Emma, Cupoletti Giulio e Terreni Enrico, i quali, benchè anch’essi alla prima competizione agonistica, si sono agonisticamente ben comportati.
Grandi risultati raggiunti anche grazie ai consigli del maestro Massimo Rosoni e dell’Istruttore Nazionale Maurizio Rosoni, i quali con competenza e professionalità hanno accompagnato gli atleti in questo loro esordio.
Il prossimo fine settimana sarà la volta degli atleti più grandi di età, infatti il Circolo Scherma Arno, a Firenze, verrà rappresentato, nella 2^ Prova di Qualificazione Regionale categoria Cadetti e Giovani di Spada, valevole per il Campionato Italiano, dai due atleti calcinaioli Alessandrucci Guglielmo e Dell’Innocenti Monserrat Arnau.
A seguire tutti gli atleti del Circolo Scherma Arno affronteranno le varie competizioni nazionali, regionali ed interregionali, valevoli per i Campionati Italiani delle varie categorie, compresa la competizione di Qualificazione Regionale al Campionato Nazionale Gold categoria Cadetti e Giovani, che si svolgerà il prossimo 23 aprile a Calcinaia, presso il palazzetto dello sport comunale.