Risorse per le opere pubbliche in arrivo dalla Regione: premiati anche 26 Comuni tra Valdera, Alta Val di Cecina e Comprensorio del cuoio. Ecco quali:
FIRENZE — La Regione stanzia 2 milioni di euro per i piccoli Comuni e per quelli con una popolazione da 5mila a 20mila abitanti. L’obiettivo è quello di sostenere le amministrazione nella realizzazione di opere pubbliche.
“Alla luce del successo riscosso dalle misure regionali a sostegno degli investimenti rivolte ai Comuni con popolazione inferiore a 5mila abitanti, la Regione ha rinnovato anche quest’anno il suo impegno – hanno detto il presidente Eugenio Giani e l’assessore Stefano Ciuoffo – da un lato mettendo a disposizione ulteriori risorse per i medesimi destinatari, dall’altro offrendone di nuove per garantire l’accesso ai contributi anche ai Comuni con popolazione fino a 20mila abitanti”.
In Provincia di Pisa, festeggiano con i contributi regionali Pomarance, Buti, Capannoli, Bientina, Vicopisano, Volterra, Montopoli in Val d’Arno, Casciana Terme Lari, Calcinaia, Santa Maria a Monte, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno e Ponsacco, che riceveranno ciascuno un contributo di circa 8.700 euro.
Tra i Comuni più piccoli, invece, Castelnuovo Valdicecina, Montecatini Valdicecina, Chianni, Monteverdi Marittimo, Riparbella, Guardistallo, Casale Marittimo, Palaia, Castellina Marittima, Lajatico, Terricciola, Peccioli e Montescudaio, ai quali andranno invece poco più di 8.400 euro.
“Confermiamo così l’impegno, ormai pluriennale, della Regione a sostegno dei propri enti locali e della loro indispensabile attività – hanno concluso Giani e Ciuoffo – auspichiamo che anche le nuove misure varate possano ottenere lo stesso riscontro favorevole che gli strumenti messi in campo finora hanno ricevuto nel corso degli anni”.