Maschere, trucchi e tanto divertimento al Museo della Ceramica di Calcinaia per prepararsi al meglio a festeggiare il Carnevale creando e giocando assieme.
Sabato 18 Febbraio, ad attendere bambini e bambine, sarà un laboratorio dedicato alla realizzazione hand made di stravaganti maschere carnascialesche per rendere ancor più accattivante il travestimento da sfoggiare in una delle goliardiche feste che si svolgono in questo periodo sul territorio. Il tutto sotto l’attenta guida e grazie ai saggi consigli di “esperti” del fai-da-te.
Non mancheranno altre attività ludiche e la merenda di Carnevale per un pomeriggio al Museo davvero indimenticabile.
Il laboratorio creativo, riservato a bambine e bambini dai 5 agli 11, anni è promosso dall’Associazione Sete Sois Sete Luas e dal Museo in collaborazione con il Comune di Calcinaia, e si terrà dalle ore 15.30 alle ore 17.00 presso il Museo “L. Coccapani”, in via Aurelio Saffi (Calcinaia). La partecipazione è gratuita.
Naturalmente è possibile presentarsi già mascherati! Per info e prenotazioni è possibile contattare questo numero Cell. 3460961423 oppure inviare una mail a questo indirizzo museocalcinaia@gmail.com