Una bella iniziativa con cui l’amministrazione intende onorare l’universo femminile nel simbolico giorno della Festa della Donna.
Infatti proprio Mercoledì 8 Marzo precisamente alle ore 10.30 sarà inaugurata la magnifica installazione floreale che ingentilirà l’atrio del Palazzo Comunale, rendendolo più “rigoglioso”, colorato, e vivace.
Ragazze e ragazzi con disabilità dei laboratori diurni della Misericordia di Fornacette hanno infatti realizzato una splendida opera composta esclusivamente di fiori di carta che potrà essere ammirata entrando in Municipio fino al prossimo 21 Marzo, giorno in cui sboccia la primavera.
All’inaugurazione dell’installazione parteciperanno il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Calcinaia, Flavio Tani e naturalmente alcuni degli autori dell’installazione che intende rendere omaggio all’universo femminile.
Dopo il 21 Marzo chi lo desidera, attraverso un’offerta, potrà richiedere alcuni dei fiori che fanno parte della creazione. Il ricavato delle donazioni sarà interamente devoluto alla Misericordia per sostenere le attività del Centro Diurno.