E’ online l’ultimo numero de “Il Navicello”, il periodico di informazione e cultura distribuito a tutte le cittadine e i cittadini del Comune di Calcinaia.
La rivista è stata ulteriormente rinnovata, resa più leggibile e modernizzata, attraverso l’utilizzo di Qr-Code che, inseriti all’interno della pubblicazione, permettono di approfondire la lettura di alcuni articoli.
In questa edizione è stato dato ampio spazio alle feste del Maggio Calcinaiolo con il programma folkloristico e religioso dei due intensi weekend in cui si concentreranno i principali eventi con la chicca della cena storica in centro prevista per Sabato 3 Giugno.
Ampio spazio anche all’avvio del Processo Partecipativo del Piano Operativo Comunale attraverso cui sarà definito il futuro del nostro territorio. Un momento importante che necessita dei contributi di tutti i cittadini.
Attenzione anche alla Scuola e alle Politiche Sociali con l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e l’investitura della riconfermata Sindaca Martina Pasqualetti, la bellissima installazione realizzata per la Giornata Internazionale della Donna da ragazze e ragazzi de centri Diurni della Misericordia di Fornacette.
Da evidenziare anche la marcia “Sentieri di Pace” che si è svolta a Gennaio grazie all’interesse delle Parrocchie di Calcinaia e Fornacette e il programma della prossima Festa della Liberazione a Fornacette con il concertone organizzato dal Comitato XXV Aprile che vedrà salire sul palco di Piazza della Resistenza come main event i Punkreas.
E infine nella quarta di copertina il nuovo servizio whatsapp attivato dal Comune di Calcinaia che consente ai cittadini di dialogare in tempo reale con l’ente
Per leggere tutte le notizie è comunque sufficiente cliccare sul logo de “Il Navicello” presente sull´home page di questo sito e scegliere l’edizione che si desidera “sfogliare”.
Chi entro l’1 Maggio non avesse ricevuto il Navicello presso il proprio domicilio, può segnalarlo a questo indirizzo mail: ufficio.stampa@comune.calcinaia.pi.it .