Chiusura Centro Paese per Festeggiamenti

Si informano i cittadini che in occasione delle festività del prossimo fine settimana, la Polizia Locale ha emesso un’ordinanza di regolamentazione del traffico all’interno del capoluogo di Calcinaia.

Si inizia con Sabato 27 Maggio dove le vie del paese saranno attraversate dalla Processione in memoria di Santa Ubaldesca. Verrà istituito il divieto di sosta dalle ore 19,00 alle 24,00 e la sospensione temporanea della circolazione al momento del passaggio del corteo. Le strade interessate sono: via Giacomo Matteotti, via Papa Giovanni XXIII° nel tratto compreso fra la rotatoria via Matteotti e l’intersezione con via Santa Ubaldesca; via Santa Ubaldesca nel tratto compreso fra l’intersezione con via Papa Giovanni XXIII° e l’intersezione con via Giuseppe Di Vittorio; via Di Vittorio nel tratto compreso fra l’intersezione con via Santa Ubaldesca e l’intersezione con via Caduti di Cefalonia e Corfù; via Caduti di Cefalonia e Corfù, via Eugenio Montale per ritornare su via Matteotti e finire davanti alla chiesa. Nella giornata di Domenica 28 Maggio si svolgerà la 186^ Regata e la Sfilata Storica nelle vie paesane, coinvolgendo: Via Matteotti, via Buozzi, Piazza Indipendenza e parte di via Vittorio Emanuele dalle ore 7,00 alle 24,00 con divieto di transito e sosta. Limitatamente al passaggio del corteo storico saranno interessate le seguenti strade con divieto di sosta dalle ore 14,00 alle 19,00:Via Vittorio Emanuele, Via XX settembre, via San Martino, i Lungarni Roma e Mazzini, via Venezia, p.zza Umberto I, via Saffi e via Vittorio Veneto.

Infine nella giornata di Sabato 3 Giugno dalle ore 12,00 alle ore 24,00, in tutta l’area di p.zza Indipendenza verrà istituito il divieto di sosta e di transito per lo svolgimento della Cena Storica.

 

Qui sotto l’ordinanza della Polizia Locale

Allegato ORD_MAGGIO_CALCINAIOLO_(1).pdf (192,21 KB)
Allegato ORD_PROCESSIONE_SANTA_UBALDESCA.pdf (186,55 KB)