Geofor, società per azioni che fa parte del gruppo Retiambiente e gestisce il settore della raccolta rifiuti nelle province di Pisa, Lucca, Livorno e Massa-Carrara, ha inaugurato la sua nuova sede a Fornacette. Dopo oltre vent’anni trascorsi nella zona industriale di Gello, Geofor ha deciso di trasferirsi in una nuova collocazione, attuando un’importante svolta che mira a ottimizzare i servizi offerti alle oltre 360.000 persone che rappresentano la sua utenza.
Il cambio di sede rappresenta un rinnovo e un nuovo inizio per Geofor, senza comportare differenze per gli utenti (anzi, la nuova sede sarà ancora più facilmente raggiungibile).
La nuova sede di Geofor si trova nella zona industriale di Fornacette, e si estende su una superficie di circa 20.000 metri quadrati. Il primo lotto comprende un grattacielo di sei piani, alto 27 metri, che ospita gli uffici per 95 dipendenti. Prossimamente sarà aperto il secondo lotto, che includerà un piazzale per i mezzi, spogliatoi per 320 persone, magazzini e locali tecnici.
L’area di Fornacette è stata così riqualificata e ora offre una sede moderna e all’avanguardia per Geofor.
«Sarà di gran lunga – ha dichiarato il Sindaco Cristiano Alderigi – la più grande azienda del comune di Calcinaia. Ringrazio Retiambiente e Geofor e non posso non esprimere la mia piena solidarietà ai lavoratori che, di recente, sono stati aggrediti. Loro operano per garantire i servizi a tutta la comunità e vanno tutelati».
Il trasferimento della sede di Geofor è stato accompagnato dalla costituzione di un nuovo consiglio di amministrazione, composto da Rossano Signorini (presidente), Paolo Vannozzi (amministratore delegato) e Giulia Palagini (consigliera).