Una piccola delegazione di cittadini di Calcinaia, formata, tra gli altri, dal Vicesindaco del Comune di Calcinaia, Flavio Tani, e dalla Consigliera Michela Bernini, è stata ospite dei gemelli di Amilly durante lo scorso fine settimana, nella fattispecie i primi due giorni di Luglio.
Ad accogliere il nostro gruppo nella città francese situata a poche decine di chilometri da Parigi, sono stati il Sindaco del Comune di Amilly, Gérard Dupaty, e l’Assessora al Gemellaggio, Marie-Laure Carnesat.
Il weekend è trascorso tra incontri, visite in luoghi tipici, convivialità e scambio, insieme anche ai gemelli di Vilanova del Camì e a una delegazione della tedesca NordWalde.
Purtroppo, a causa degli scontri protagonisti in questi giorni delle cronache francesi, non si è potuta svolgere l’annuale Festa dell’Europa, che avrebbe raggiunto la sua diciassettesima edizione, quest’anno dedicata alla Croazia.
“Siamo stati molto dispiaciuti che non si sia potuta tenere la Festa dell’Europa, soprattutto per i motivi che ne hanno impedito lo svolgimento e che stanno affliggendo la Francia. Comprensivi della situazione vogliamo esprimere nuovamente la nostra vicinanza ai gemelli e al popolo francese” ha dichiarato il Vicesindaco Tani al rientro.
Ciò non ha comunque precluso momenti davvero intensi e sentiti insieme ai gemelli, momenti arricchiti da tanti colori, tante emozioni e soprattutto dalla consapevolezza della fratellanza che lega Calcinaia e Amilly.