Un vero e proprio spettacolo, anzi un perfetto musical a spasso per alcune delle più belle favole che incantano e non smetteranno mai di cantare bambine e bambini di ogni tempo.
Nell’ampio cartellone estivo della rassegna “Chiare, fresche…e dolci sere” allestito dal Comune di Calcinaia, la sera di Sabato 8 Luglio sotto i luccicanti occhi di una platea di giovanissimi spettatori ha sicuramente brillato “Cantando le favole”, lo spettacolo diretto da Silvana Isolani che si è svolto nella meravigliosa cornice della piazza antistante il Museo della Ceramica L. Coccapani a Calcinaia.
Le voci, l’interpretazione e i costumi di Silvana Isolani e Stefano Colli, sono riusciti a portare il nutrito pubblico presente perfino in fondo al mare insieme alla sirenetta Ariel e a tante giovani anemoni che ondeggiavano e danzavano come onde. Le bravissime ragazze di Progetto Musical hanno infatti impreziosito la scena con le loro spumeggianti coreografie.
Il musical si è chiuso, e non poteva essere altrimenti, tra scroscianti applausi compresi quelli del Vice Sindaco del Comune di Calcinaia, Flavio Tani che ha assistito a tutto lo spettacolo.