Aveva già fatto un tour delle scuole primarie e medie del territorio. La mattina di Mercoledì 4 Ottobre il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, accompagnato dalla Responsabile del Servizio Scuola, Serena Biasci, ha visitato per augurare un buon anno educativo 2023/2024 tutte le scuole dell’infanzia paritarie di Calcinaia e Fornacette.
E l’accoglienza di bambini e insegnanti è stata davvero calorosa. Cartelloni, canzoncine, abbracci, strette di mano e tante parole scambiate dal primo cittadino con i piccoli alunni della Scuola dell’infanzia paritaria Baby Birba di Calcinaia, della Scuola dell’infanzia paritaria Coccapani di Calcinaia e della Scuola dell’infanzia paritaria Caduti in Guerra di Fornacette.
I bambini hanno parlato e abbracciato il primo cittadino intonato canzoni insieme a lui, donato cartelloni colorati realizzati dai piccoli, lo hanno fatto partecipe delle loro attività e dei loro giochi, rivolgendogli anche qualche simpatica domanda.
Un calore che ha colpito il Sindaco Cristiano Alderigi che ha salutato bambine e bambini augurando loro un “buon anno educativo!”. In ogni istituto il primo cittadino e la Responsabile del Servizio Scuola hanno poi avuto modo di parlare con direttrici ed educatrici, ascoltando le loro richieste e rispondendo ad eventuali domande.