Martedì 14 Novembre avrà luogo a Calcinaia il primo laboratorio partecipativo del progetto “Ecosistema Culturale Valdera Nord e Monte Pisano”, finanziato dalla Regione Toscana attraverso FESR 2021-2027 e promosso dai Comuni di Calcinaia, Bientina, Buti e Vicopisano.
Il Comune di Calcinaia è Comune capofila di tale progetto di rigenerazione urbana, che si propone di dare nuova vita e valore a luoghi di interesse storico-culturale, oltre a creare una solida rete sociale e culturale tra le comunità coinvolte.
Il ritrovo è previsto per le ore 15 in piazza Indipendenza, davanti al Palazzo Comunale.
Tutta la cittadinanza (ragazzi, adulti, associazioni, commercianti e tutti i soggetti interessati al progetto) è invitata a prendere parte al sopralluogo partecipato presso i luoghi oggetto di intervento: la Torre Upezzinghi, la Casa del Capitano e il Museo della Ceramica.
Al sopralluogo seguirà il laboratorio partecipativo, durante il quale le idee e i suggerimenti raccolti durante la camminata potranno essere discussi insieme ai tecnici per formulare le proposte da presentare all’Amministrazione Comunale. Il laboratorio avrà luogo indicativamente a partire dalle ore 17 presso la Biblioteca Comunale.
E’ consigliabile iscriversi cliccando su questo link e compilando il form.