Il Municipio è la casa della comunità. Per questo deve essere accogliente e ospitale, a maggior ragione con chi si è trasferito da poco nel nostro territorio. Da questa idea prende spunto l’iniziativa “Benvenuti nella Casa Comune!”, un modo per creare un filo diretto coi nuovi residenti e far sapere cosa il Comune può effettivamente fare per loro, ma anche dove si trovano i vari uffici o a chi rivolgersi per determinate necessità. Non solo, sarà anche l’occasione propizia per ascoltare direttamente dalla voce di amministratori e dipendenti come funzione la macchina comunale e quale iter deve seguire una determinata pratica.
A spalancare le porte del Palazzo Comunale ai nuovi residenti sarà infatti proprio il Sindaco, Cristiano Alderigi. Con il primo cittadino e gli altri amministratori in poco più di un’ora sarà così possibile visitare il Municipio, passeggiare per i corridoi e conoscere l’attività di ogni area in cui l’ente è organizzato. Il tutto con un unico obiettivo: far sapere a coloro che hanno deciso di venire a vivere nel nostro territorio come funziona la realtà amministrativa attraverso una conoscenza diretta e “senza veli” di amministratori e dipendenti.
I nuovi residenti hanno ricevuto direttamente a casa una lettera di invito e possono ancora iscriversi gratuitamente, compilando un semplice form, ad uno dei seguenti quattro appuntamenti previsti per questa iniziativa:
– giovedì 23 novembre dalle ore 17 alle ore 18.30;
– giovedì 30 novembre dalle ore 17 alle ore 18.30;
– giovedì 14 dicembre dalle ore 17 alle ore 18.30;
– giovedì 18 gennaio dalle ore 17 alle ore 18.30.
E’ possibile iscriversi e confermare la partecipazione entro il giorno precedente alla data scelta scansionando il qr-code sottostante oppure telefonando al numero 0587265442.